-

I percorsi di formazione

Scopri i nostri percorsi formativi per addetti alle vendite, responsabili di settore, tecnici, personal trainer e Manager sportivi!





Contact: 
Segreteria Netwell formazione 
phone: 340.2322494 

La formazione professionale sta assumendo sempre più importanza nelle strategie di mercato delle società e associazioni sportive. Essa, da un lato, viene incontro ai fabbisogni formativi espressi dalle società e associazioni, e dall’altro, risponde alle esigenze dei collaboratori di acquisire competenze e mantenersi aggiornati ai continui cambiamenti del mercato. L’evoluzione degli stili di comportamento degli utenti e la continua innovazione che muta il panorama del nostro settore, impone alle associazioni e società sportive nuovi ragionamenti molto più aderenti all’organizzazione tipica di un impresa organizzata, che consenta il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Netwell fornisce diverse opportunità formative per le quattro principali Aree di intervento:



scarica il catalogo dei percorsi di formazione


1. Strategie di negoziazione (strategie a supporto della forza vendita)

2. Le fasi della vendita dei servizi sportivi (la vendita con il tour)

3. Tecniche varie di vendita 

4. L’organizzazione efficace del FRONT-Desk (il tuo biglietto da visita)



 “Oggi ci si trova di fronte ad un cliente leader, il quale, esprime un’esigenza di consumo sempre più differenziata, basata su criteri di valutazione spesso e volentieri contrastanti, il suo comportamento d’acquisto è mutato nel tempo. Il venditore moderno è obbligato a produrre uno sforzo comunicativo nuovo e differente rispetto al passato. Le motivazioni che spingono all’acquisto, nascono dalla capacità del venditore di creare e sviluppare interesse, utilizzando le spinte all’azione che inducono i nostri prospect all’acquisto.”


“Il percorso offre l’opportunità di apprendere le più moderne tecniche di vendita attualmente conosciute, abbandonando la vecchia logica legata all’intuito e a concetti ormai superati e poco efficaci. Si apprenderanno l’uso dei più recenti strumenti per la gestione della relazione con il cliente, comprendendo le meccaniche motivazionali che spingono il cliente leader all’acquisto. Scopriremo le tecniche per superare le obiezioni che portano gli interlocutori alla diffidenza, per consentirci di evitare tutti gli errori più comuni.”






 “le più recenti tecniche di vendita ci raccontano come le scelte di acquisto dei clienti di oggi, nascano dal valore che essi attribuiscono al prodotto, la bravura del venditore sta nel costruire il giusto valore per ogni tipologia di cliente. Strategie come il mirroring, la doppia chance, la visualizzazione creativa, ci permetteranno di raggiungere più facilmente il nostro obiettivo.Diffidenza, obiezioni, fretta, sono solo alcuni degli errori che si possono commettere durante una negoziazione, imparare quali sono gli  errori da non fare, può alzare, di molto la nostra percentuale di successo ”





“Un servizio di accoglienza professionale e di qualità, è il nostro miglior biglietto da visita per destare, da subito, la migliore sensazione nel visitatore. L ’organizzazione impeccabile del front-desk determina gran parte del nostro successo, ciò è dovuto alle ottime capacità di comunicazione degli addetti al ricevimento, alla loro capacità di gestione delle lamentele, dall’efficacia dei servizi di informazioni, cassa, call center e gestione dell’agenda degli appuntamenti. la cura del particolare diventa il nostro segnale di distinzione."







scarica il catalogo dei percorsi di formazione



1. La comunicazione al servizio del club

2. Comunicazione persuasiva (Come ottenere dei SI)

3. Training di comunicazione efficace (esercitazioni pratiche di comunicazione)






“Lo sviluppo delle capacità comunicative sono un elemento essenziale per qualunque ruolo di contatto con il pubblico. Saper individuare le chiavi d’accesso alla sfera emotiva del cliente, permette di creare un rapporto fondato sulla fiducia e il dialogo. Costruire una relazione continuativa con l’uso di modelli comunicativi efficaci, grazie all’uso del non verbale, della gestualità e della comunicazione emotiva. L’obiettivo del corso è quello di fornire modelli comunicativi efficaci grazie all’uso di tutti i canali della comunicazione e delle migliori strategie di comunicazione persuasiva.”

 “Chiunque si trovi nel bel mezzo di una negoziazione vorrebbe sempre ottenere il massimo da essa, ecco perché, conoscere i meccanismi di persuasione e perché le persone finiscono con il dire sì, può essere una freccia in più al nostro arco. Dal momento in cui si scoprono i segreti della persuasione, la comunicazione diventa sempre più efficace e risolutiva in tutte le circostanze della vita, comprese quelle più personali. Scoprirete i 6 principi di persuasione e imparerete ad utilizzarli nella vita e nel lavoro.”




“Abbiamo imparato che nel nostro settore, molto dipende da quanto apprendiamo e impariamo nel corso della nostra vita. Anche per le tecniche di comunicazione efficace esistono delle esercitazioni che ci consentono di migliorare notevolmente le nostre capacità comunicative. Una serie di esercitazioni finalizzate al miglioramento delle capacità relazionali e di comunicazione efficace.”







scarica il catalogo dei percorsi di formazione


1. Tecniche di fidelizzazione (strategie di retention)

2. Tecniche di fidelizzazione per istruttori 

3. 10 idee per Fitness club (idee per accendere il club)





 “La fedeltà dei clienti passa per la strutturazione e ottimizzazione di una relazione continuativa con essi, gli aspetti motivazionali sono la base su cui costruire un rapporto duraturo e efficace, percui, diventa opportuno conoscere le tecniche che permettono la piena soddisfazione dei bisogni dei clienti e le strategie che si basano sugli obiettivi programmatici (SHORT TERM). Impareremo a misurare il servizio sulla base delle indagini di CRM e innalzare il tasso di retention.”



“Il mercato del fitness sta sempre di più ricercando professionisti seri e preparati, in grado di gestire, in maniera ottimale, il rapporto con i frequentanti le attività sportive della struttura. Conosceremo lo studio, condotto dalla nostra associazione, sull’equazione armonica del fitness, che consente, al trainer, di perfezionare e armonizzare ogni componente del suo sistema di insegnamento e di fidelizzazione dell’utente. ”


“Parola d’ordine: Differenziarsi! In un mercato dove la concorrenza è cresciuta sia numericamente che in strategie commerciali, costruire delle azioni di fidelizzazione e marketing, che si differenzino nettamente dagli altri, diviene fondamentale. Alcune di queste idee ci aiuteranno a produrne delle altre o semplicemente a rinnovare i nostri sistemi di contatto con la maggior parte dei nostri target di riferimento.”










scarica il catalogo dei percorsi di formazione



1. Diventa un manager sportivo (essere leader con stile)

2. Il tuo team ideale (leader di un team vincente)

3. La gestione del tempo (time management empowerment)

4. Il piano di marketing



 “Il manager di successo è colui che sa utilizzare la leadership in maniera corretta, adattandola alle differenti situazioni e ottenendo il meglio da tutti i suoi collaboratori. Un buon manager deve saper pianificazione e gestire i propri progetti ponendo particolare attenzione agli aspetti organizzativi, amministrativi e di marketing, acquisendo tutte le competenze utili allo sviluppo del progetto e al posizionamento corretto dell’impresa.”


 “La conoscenza delle dinamiche di vita di un gruppo diventano fondamentali per la sua efficienza. Il gruppo deve essere ascoltato, deve trarre energie l'uno dall'altro e cercare comunione di intenti. La riuscita ed il successo del lavorare in gruppo sono comunque legati ad un insieme di competenze ed atteggiamenti di chi ne gestisce le dinamiche. I manager e i responsabili di settore, devono sviluppare le skills necessarie per gestire tutte le varie personalità all’interno del proprio gruppo di lavoro.”


 Gestire il tempo in modo da avere sempre il tempo di dedicarti a ciò che desideri è possibile. Difficile, ma possibile. Si tratta “solo” di mettere dei punti fermi a partire dal fatto che il tempo è finito e non puoi averne di più di quanto tu ne abbia.Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo. Il time management non è una battaglia contro il tempo, ma è un’arte, che apprendi con la pratica e solo attraverso questa impari ad applicare. Essa si basa su alcuni punti fermi.”



 “Il Piano di marketing è un documento che si compila a inizio anno e detta la linea che verrà seguita dal Marketing per raggiungere gli obiettivi di business dell’impresa. Un buon piano di marketing deve rispondere in maniera esauriente alle domande che solitamente ci poniamo su: Chi siamo e chi sono i nostri clienti? Chi sono i nostri concorrenti e come è composto il mercato? Quali sono i nostri obiettivi di business? Con quali strumenti raggiungeremo il nostro risultato? 
Le risposte a queste domande faranno la differenza tra il successo e l’insuccesso.”






scarica il catalogo dei percorsi di formazione




Contact: 
Segreteria Netwell formazione 
phone: 340.2322494