-

giovedì 7 marzo 2013

la formazione per le società sportive

pieghevole 1
Netwell-formazione, partecipa alla costruzione di aziende sportive che si fondano sulla forza delle relazioni, perché è questa la strada che porta al successo!
Aiuta le Società Sportive a crescere, ad affrontare il mercato in maniera strategica e a migliorare il clima e la motivazione delle persone che collaborano con la struttura.
Prepara gli imprenditori sportivi ed offre loro assistenza qualificata nei processi di cambiamento e di crescita delle loro aziende, proponendo soluzioni ai loro problemi e aiutandoli in ogni fase di raggiungimento dei loro obiettivi.
Essere sempre più forti e competitivi in questo mercato dipende solo da una cosa: la FORMAZIONE!
Scegli, tra i nostri Step formativi, ciò di cui hai bisogno e porta il tuo staff e i tuoi servizi all’eccellenza. 


La FORMAZIONE. L’unico punto fermo in una squadra vincente
pieghevole 2

1


“In un mercato sportivo sempre più evoluto i nostri clienti sono diventati esperti nelle fasi di acquisto, ecco perchè, diviene fondamentale intuirne le dinamiche di acquisto e come soddisfarne le esigenze. L’organizzazione ottimale dei servizi di accoglienza, consulenza e vendita. I segreti del buon consulente di fitness e di come pianificare il lavoro al back-office.”
2


“Le tecniche di vendita sono fondamentali perché un servizio venga apprezzato e quindi acquistato. Ma solo uno staff preparato sotto questo punto di vista permette di ottenere il giusto successo anche in piccole strutture o centri a conduzione familiare. La vendita, con tutto il rispetto delle altre aree aziendali, per l’importanza che riveste nei risultati globali, si è rivelata essere il processo chiave delle impresa sportive leader nel mercato. Oggi la vendita non è più solo cessione di un servizio, ma è la costruzione di una efficace relazione con il nuovo cliente.”
3


“Le buone capacità comunicative sono elementi essenziali in qualunque relazione e in ogni fase di negoziazione.  Uno sportivo professionista ha l’esigenza di comunicare correttamente con i suoi atleti, con i suoi clienti, con i suoi collaboratori, per riuscire ad ottenere obiettivi quantificabili, mantenere la relazione nel tempo e una flessibilità comportamentale instancabile; La comunicazione emozionale è quella magia di rapporto che si instaura in una relazione fondata sul dialogo e sulle emozioni.”
4


“La fidelizzazione del cliente, è uno dei più importanti obiettivi del Customer Relationship Management ed uno dei principali fattori che ci consente un reale ritorno d'investimento. La fidelizzazione della clientela viene stimolata e promossa studiando specifici progetti di marketing, riuscendo a guadagnarsi la stima dei clienti ed essere in grado di raccogliere dati e informazioni che ci consentono di analizzarne abitudini e necessità.”
5


“La conoscenza delle dinamiche di vita di un gruppo diventa fondamentale per la sua efficienza. Il gruppo deve essere ascoltato, deve trarre energie l'uno dall'altro e cercare comunione di intenti. La riuscita ed il successo del lavorare in gruppo sono comunque legati ad un insieme di competenze ed atteggiamenti di chi ne gestisce le dinamiche. Le migliori tecniche di coaching nel lavoro di gruppo.”
6


“Il Responsabile vendite è colui che dirige il gruppo formato da receptionist, consulenti, P.r. e S.r, organizzando le operazioni al front-desk e nel back-office; è responsabile delle azioni di vendita, accoglienza e fidelizzazione, mantenendo e migliorando la motivazione e la professionalità dei collaboratori. Pianifica gli orari di lavoro, stila e aggiorna i listini, studia promozioni, iniziative commerciali e pubblicitarie; Programma le riunioni e il Team-building.”
7


Oggi una delle difficoltà maggiori dei proprietari di strutture sportive è la corretta interpretazione del ruolo di manager e di Leader. Il manager deve occuparsi di pianificazione, gestione progetti, sviluppo attività. Pone particolare attenzione agli aspetti organizzativi, giuridici e amministrativi. Deve disporre di competenze di marketing e di comunicazione utili a rivestire diversi ruoli e compiti all’interno dell’azienda. Deve saper interpretare diversi stili di leadership.”
8


“Questo percorso fornisce ai Personal trainer concezioni di marketing strategico, basato sull’ apprendimento delle dinamiche che portano l’utente finale all’acquisto del servizio e alla strutturazione di strategie che sfruttino le molteplici opportunità che tale mercato mette a disposizione. Dal sito internet al blog, dalle chat ai forum, dalle newsletter alle Dem, sino all’uso efficace dei social network, le migliori tecniche di comunicazione  del PT moderno.”
9


“Il marketing negli ultimi anni si è sempre più spostato verso il mare infinito di internet, sperimentando e testando nuove forme di comunicazione attraverso Social network e piattaforme comunicative di ogni genere.Il Mobile-marketing sembra essere, oramai, la frontiera dei prossimi anni, capirne gli sviluppi può aiutarci a fare la differenza.”

 info: segreteria@netwell-formazione.com

Nessun commento:

Posta un commento