-

giovedì 9 febbraio 2012

forum della comunicazione 2012

Si è tenuto Martedì 7 Febbraio 2012, presso il palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano, il Forum della comunicazione digitale, che ha visto la sempre più corposa partecipazione di appassionati e business-man interessati ai nuovi trend della comunicazione.

La parola d’ordine di questa edizione è stata senza dubbio “Mobile” ovvero la comunicazione che nasce, cresce e si sviluppa sempre più attraverso i nostri telefonini, smartphone e iphone! foto2

Listener1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche Nielsen ha fornito una chiara e attuale fotografia del rapporto “mobile” e pubblico degli Stati Uniti, mettendo in evidenza le potenzialità del commercio mobile in un prossimo futuro. Ecco i dati del primo trimestre 2011:

Principali risultati

  • Il numero di abbonati smartphone che utilizzano l'Internet mobile è cresciuto del 45 % dal 2010 raggiungendo il 40% sul totale della popolazione (vedi il grafico in basso)
  • nel primo trimestre del 2011, 26,3 milioni di consumatori di telefonia mobile hanno visto video sul loro mobile
  • La maggior parte dei possessori di smartphone (62%) scaricano applicazioni e giochi sui propri dispositivi

I dati Nielsen sull’utilizzo del Mobile in Italia nello stesso periodo del 2011 rilevano una costante crescita del numero di individui che accedono ad internet dal proprio cellulare: 13 milioni a inizio 2011, il 34% in più rispetto allo stesso periodo del 2010 e oltre 5 milioni in più rispetto al primo trimestre 2009.

I dati del 2012 sono in costante e continua crescita confermando il trend degli anni precedenti; per cui, è lecito e anche abbastanza scontato, fare in modo che il proprio business passi e si adatti (meglio magari.. si configuri!!!) con i dispositivi portatili facilitando la navigazione, il download o l’interazione dei propri clienti o di nuovi e benvenuti visitatori, che si interfacciano con la nostra azienda tramite il loro telefono!

file

Quota di mercato Smartphone

Nessun commento:

Posta un commento