-

giovedì 25 agosto 2011



sport wellness bacigalupo


Savona. Da venerdì 26 a domenica 28 agosto lo stadio Bacigalupo di Savona ospiterà la prima edizione di “Sport & Wellness Weekend”, una manifestazione di sport, benessere ma soprattutto divertimento, organizzato dalla Move Your Fun con il patrocinio di CSEN Liguria, del Comitato de Cubertin e del Comune di Savona. Saranno tre giorni dedicati al movimento per appassionati, addetti ai lavoratori e luogo di aggregazione per famiglie e sportivi.
La manifestazione ospiterà simultaneamente più discipline e dimostrazioni sportive e l’impianto sportivo savonese verrà attrezzato ad hoc per l’evento. Si potrà partecipare a tornei di Green volley, Calcetto, Corsi di fitness, Corsi in acqua (AQUAWALK®, Aqua Kombat, Aquabike, Aqua Treadmill, Aqua flo, Aqua Relax), Corsi di Spinning, Corsi ad alta intensità (Kettelbell, bulgarian bag Jungle Gym’s curati da Lacertosus, Percorso militare, Corsi di Balli Latino Americani, Zumba, Hip hop, Pole dance, Danza, Corsi di B .J .J (Brasilian ju jitsu), Country Dance, Slim Latin Body movement, Bachata, Danza del Ventre.
Sarà inoltre allestita un area Wellness dedicata, con attività di benessere: yoga, pilates stretching, metodo Feldenkrais, Body Flying. Sarà anche possibile assistere a esibizioni di MMA (mixed martial arts), arti marziali, grappling, Krav Maga, functional training, tiro con l’arco.
Altra location di particolare interesse sarà l’area destinata alle convention e corsi di formazione curate dal Dott. Gianmauro Cupellini e dalla Prof.sa Anna Benzi che tratteranno tematiche quali: L’obesità, L’integrazione nelle attività sportive, Osteoporosi e postura a confronto, Il metodo Feldenkrais. Inoltre si potranno approfondire i benefici delle attività in acqua anche dal punto di vista teorico con la lezione tenuta dal Master Trainer di AQUAWALK® Catia Pattini ed ascoltare le relazioni sull’importanza della difesa personale, grazie al contributo dell’Istruttore di Krav Maga Igor Balducci .
Sul palco centrale saranno protagoniste numerose palestre della Regione che si esibiranno in particolari performance create appositamente per una competizione che le vedrà sottoposte alla valutazione di una competente giuria composta da: Cristian Borghello medaglia di bronzo al Campionato del mondo di Kettlebell lifting nella categoria 90 chili, Max Nascente insegnante specializzato in wushu moderno medaglia d’oro ai campionati del 2005 a Los Angeles, Matteo Pietranera ed Enrico Ravegnani coreografi insegnanti ballerini di hip hop con esperienze Internazionali, Leonardo Marazzi, Giulia Bizzarri, Paolo Marchini e Marco Bartolotta, tecnici del settore Wellness. Si voterà lo Stile, la Tecnica, la Coreografia, la Musicalità, e l’Originalità.
Le palestre ed associazioni sportive partecipanti alla gara e le loro rispettive specialità saranno: Pole Dance Area Liguria con esibizione di pole dance e flage pole acrobatico, ASD Sport Savona Arti Marziali – Team DiBari con esibizione di Music Sanda, Federazione Italiana Zanshin Jutsu Aps con esibizione di White Tiger free stile boxing e Hapkido, Lacertosus Gym con esibizione di Kettlebell, Centro Accademico Danza il Cigno con esibizione di danza moderna, ASD Self Defence e fitness concept con esibizione di Zumba, Wellness Planet con esibizione di Hip Hop.
Un’altra importante competizione che animerà le 3 giornate all’interno dello Stadio, è quella riservata a ragazzi e ragazze sportivi e di bell’aspetto che concorreranno per le fasce di Miss Grand Prix Fitness e Mister Talento. I candidati iscritti, provenienti da tutta Italia, si cimenteranno in vere e proprie prove sui campi di gara e dovranno dimostrare di possedere doti sportive oltre che saper sfilare in passerella davanti ad una giuria tecnica.
Nella giornata conclusiva di domenica 28 Agosto verranno eletti i 2 vincitori che parteciperanno alla finalissima delle 2 prestigiose Manifestazioni “Miss Grand Prix” e “Mister Italia” in programma il 17 Settembre allo Stadio del Mare di Pescara, dove saranno presenti contenitori Rai e Mediaset.
Questi gli orari di Sport & Wellness Weekend: venerdì 26 agosto apertura alle ore 14 chiusura ore 22; sabato 27 agosto: dalle ore 10 alle ore 23; domenica 28 Agosto: dalle ore 10 alle ore 21. Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale: www.sportwellnessweekend.com.
articolo pubblicato da: http://www.ivg.it

Nessun commento:

Posta un commento